RICHIESTA AUTOCERTIFICAZIONE ARTE CONTEMPORANEA

La richiesta di autocertificazione va presentata per tutti gli oggetti d’arte in uscita dal territorio nazionale la cui esecuzione risalga a meno di 50 anni o siano opera di autore vivente. Nell’Autocertificazione vanno indicate tutte le informazioni richieste, complete e veritiere.

Per poter inserire la richiesta di Autocerticazione bisogna fornire tutte le informazioni previste nel form sottostante, oltre a tutta la necessaria documentazione fotografica (fotografia fronte/retro del bene)

NOTA BENE: il rilascio del documento di autocertificazione viene normalmente rilasciato nell'arco di un paio di settimane salvo che l'Ufficio Esportazione non ritenga di dover approfondire lo studio della cosa o delle cose presentate.

 

COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE PER INVIARE LE INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RICHIESTA DEL TUO AL
O IN ALTERNATIVA INVIA TUTTA LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL'INDIRIZZO EMAIL INFO@PRATICHEBELLEARTI.IT

</p style="text-align:>

Una volta ricevute tutte le informazioni necessarie, si garantisce l’inserimento della pratica nel minor tempo possibile. Tramite mail riceverete l’indicazione con il numero di pratica che dovrà essere conservato per eventuali future comunicazioni.

Il tempo di rilascio degli attestati non è in alcun modo imputabile a Pratiche Belle Arti ma è sempre subordinato alle tempistiche e modalità di lavoro degli Uffici Esportazione.

 

Pratiche Belle Arti si occupa dell’inserimento delle pratiche di richiesta di attestati di libera circolazione e quanto altro presente all’interno di questo sito in nome e per conto dei proprietari dei beni o di chi abbia regolare mandato ed autorizzazione alla gestione degli stessi. Pratiche Belle Arti non è in alcun modo tenuta a verificare la regolarità di quanto ricevuto e non si assume alcuna responsabilità per la presentazione di richieste che contengano informazioni lacunose e/o mendaci. In caso di contestazione farà sempre fede quanto inviato dal Cliente.

 

I campi contrassegnati con l’asterisco sono obbligatori perché funzionali all’inserimento della pratica all’interno del SUE - Sistema Informatico degli Uffici Esportazione. Tutti i dati inseriti verranno inseriti nella pratica ed inviati al SUE al solo fine di richiedere il certificato desiderato e saranno trattati nel pieno rispetto della privacy.